Feng Shui: arreda la casa in stile orientale

Il Feng Shui è l'arte orientale di arredare la casa in modo armonioso per favorire il fluire di energie positive che permettono di vivere la quotidianità con maggiore equilibrio e serenità. Secondo questa filosofia taoista, l'organizzazione degli spazi deve avvenire in modo consapevole, seguendo alcune regole precise che riguardano la disposizione degli arredi in casa, la scelta dei materiali e dei colori da usare. Infatti questi elementi contribuirebbero a generare dei campi magnetici in grado di influenzare il nostro benessere e per questa ragione vanno scelti con cura. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su come arredare la casa in stile orientale, secondo le regole del Feng Shui. feng-shui-home-decorating-feng-shui-ideas-for-decorating-your-house-diyit-on-home-decor-popular Arredare la casa seguendo il Feng Shui Per arredare la casa seguendo l'antica filosofia del Feng Shui dovrete mettere in pratica alcuni principi fondamentali che vi aiuteranno a renderla un luogo confortevole e rilassante. Ecco come organizzare gli spazi in stile orientale: Ordine e armonia: si tratta dei principi cardine su cui si basa il Feng Shui, secondo il quale bisogna disfarsi del disordine e di tutto ciò che non risulta necessario ed appare inutilizzato; secondo questa filosofia i beni superflui e gli ambienti caotici influiscono negativamente sul benessere psicologico mentre stanze ordinate e pulite migliorano la qualità della vita domestica. I materiali naturali: usare solo materiali di origine naturale come il legno e la pietra, contribuisce a creare continuità e armonia tra l'ambiente esterno ed interno della casa; dunque sono da evitare materiali plastici o che hanno subito complesse lavorazioni industriali.  

read more

Tavoli trasformabili da soggiorno: creatività, fantasia e design al vostro servizio!

Arredare il soggiorno con i tavoli trasformabili è la soluzione ideale quando si ha poco spazio ma non si vuole rinunciare alla comodità di arredi capienti e funzionali. Ne esistono di tante tipologie, i più famosi sono i tavoli consolle, i tavoli allungabili e i tavoli saliscendi. All'apparenza sembrano dei comuni tavolini d'appoggio, magari da posizionare davanti ad un divano oppure vicino ad una libreria, ma una volta aperti si trasformano in grandi tavoli da pranzo, capaci di ospitare un numero elevato di persone. Si tratta di mobili innovativi dal design dinamico e di tendenza che rivoluzioneranno il vostro modo di arredare il salotto. Arredare il soggiorno con i tavoli trasformabili Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti della casa poiché utilizzato spesso per accogliere gli ospiti e per godere di piacevoli momenti di relax. Quando si hanno pochi metri quadri a disposizione, è necessario scegliere degli arredi salva spazio, capaci di abbellire la stanza e renderla funzionale, senza creare fastidiosi ingombri. Acquistare un tavolo trasformabile è la soluzione migliori per arredare il vostro ambiente, rendendolo pratico e confortevole. tavolo_consolle_design_01 Ecco le tre tipologie di tavoli più utilizzate:  

read more

10 fantastiche soluzioni per moltiplicare lo spazio della tua casa

Lo spazio in casa non sembra essere mai abbastanza per conservare tutto ciò che si tende ad accumulare. Tuttavia utilizzando un pò di fantasia e creatività è possibile trovare soluzioni innovative per recuperare preziosi centimetri e mantenere tutto in ordine. Ecco 10 fantastiche idee per razionalizzare lo spazio in casa. Creare una cameretta dentro la cameretta Da noi sono disponibili delle moderne strutture con letto a castello estremamente funzionali e compatte, dotate di capienti guardaroba, comodi letti, scrivanie per lo studio e il tempo libero, delle vere e proprie camerette trasformabili. cameretta-bambini-salvaspazio  

read more